Belen Rodriguez non è solo bellissima, l’argentina oltre a proseguire con la sua carriera in tv investe in attività extra televisive che la possono far annoverare tra le businesswoman d’Italia
Una donna bellissima, una showgirl travolgente, una mamma affettuosa ed una businesswoman. Questo è il profilo di Belen Rodriguez che spesso viene nominata per i suoi fidanzati e non per i successi lontani dal mondo dello spettacolo che ha raggiunto con le proprie forze. A farla parlare di come investe i suoi soldi sulle attività extra televisive è stato il giornale Vanity Fair a cui la bella argentina ha rilasciato un’esclusiva intervista.
La verità è che sono riuscita a raggiungere traguardi molto ambiziosi nel mondo dello spettacolo. – ha ammesso Belen Rodriguez – Sono una persona che ama avere stimoli sempre nuovi e, giunta a un certo punto della mia carriera, ho realizzato che non mi bastava più quello che facevo in televisione, per quanto ami molto questo lavoro. Iniziando a valutare con serietà diverse proposte commerciali. Non è che il cognome che porto sia garanzia di successo: so bene che magari all’inizio crea rumore e attira l’attenzione, ma per far decollare un’attività business occorre uno studio approfondito. Specie se si diventa soci, dunque parte attiva, di un progetto.
Parlando delle sue attività da businesswoman Belen fa la lista dei suoi ‘gioielli’:
Il Ristorante Ricci, avviato a Milano insieme a Joe Bastianich, ma soprattutto i saloni di parrucchieri Cotril, un’attività che mi rende molto orgogliosa. Dopo le prime, normalissime difficoltà a ingranare, oggi stiamo raccogliendo buoni frutti, tanto che abbiamo in programma diverse nuove aperture. Terza attività, il marchio di costumi da bagno Me Fui, in collaborazione con mia sorella Cecilia. Direi che ho capito che con il settore della ristorazione non vado così d’accordo come credevo. Preferisco di gran lunga dedicarmi a Cotril e, di riflesso, alle donne che scelgono questi saloni. Quando le vedo in negozio, rilassate e coccolate, mi sento felice. Ho capito, in questi mesi, che voglio focalizzarmi su progetti a misura di donne: adoro metterle al centro di tutto e so bene cosa le rende felici.
Sui prossimi obiettivi aggiunge la showgirl:
Mi cogliete in un momento particolare: ho due grandi progetti imprenditoriali – uno dei quali sono sicura che farà molto discutere -, ma per ora ho l’obbligo di tenerli top secret. Dobbiamo riaggiornarci tra qualche mese.
Ci sono pure dei contro ad essere una grande businesswoman in Italia però:
È evidente che l’enorme tassazione italiana non aiuta: più attività acquisisci e più fatturi, più tasse paghi, arrivando a sborsare cifre esorbitanti e senza l’aiuto di alcun ammortizzatore. Io sono fortunata, non lo dimentico, ma questo sistema mi fa capire il perché tanti imprenditori italiani siano in difficoltà a mantenere vive le proprie aziende.
Sulla coincidenza con i suoi mille impegni e il suo essere madre Belen Rodriguez ammette:
Mi piace tanto fare televisione e moda, ma non mi sovraccarico mai eccessivamente. Questo modo di gestire il lavoro mi consente di esserci anche per le altre attività, oltre che per Santiago, che per me resta la priorità assoluta. Sogno la serenità: è banale, ma è vero. Lavorativamente parlando, sono una persona che ha costante bisogno di coltivare nuovi sogni e progetti. Ho più idoli pop, come attrici, cantanti, modelle. Ma nutro profonda stima per qualsiasi imprenditore – uomo o donna che sia – che parte dal basso per costruire qualcosa di grande. Per dire, l’inventore di Victoria’s Secret è un genio: ha saputo creare un impero.
L'articolo Il lato ‘business’ di Belen – Dal Ricci di Milano a Cotril, la Rodriguez si lamenta delle tasse italiane: “non aiutano” sembra essere il primo su SPORTFAIR.