Per la Cantina Pizzolato a Villorba, Made Associati ha scelto prodotti di legno Itlas, per trasmettere un’idea calda di ospitalità
La successione delle tavole di legno funge da brise-soleil fornendo illuminazione e aerazione agli spazi di lavoro, ma rimanda anche alle facciate dei fienili composte a intreccio di mattoni e/o tavolati verticali fugati. La successione delle tavole di legno funge da brise-sole il fornendo illuminazione e aerazione agli spazi di lavoro, ma rimanda anche alle facciate dei fienili composte a intreccio di mattoni e/o tavolati verticali fugati. Il nuovo volume degli uffici si affaccia sullo spiazzo centrale: al piano terreno si trovano reception, punto vendita diretto e laboratori. Affacci studiati anche al primo piano, che accoglie gli uffici e la sala degustazione. Il legno utilizzato per la Cantina Pizzolato di Villorba è stato prodotto in toto da Itlas: il pavimento degli interni è di “Faggio Materia” di “Assi del Cansiglio”, il rivestimento esterno è di faggio termocotto, i mobili – dal bancone per la vendita e la degustazione all’espositore del vino, dai tavoli agli sgabelli – sono tutti realizzati in faggio su progetto personalizzato.
Il legno utilizzato per la Cantina Pizzolato di Villorba è stato prodotto in toto da Itlas: il pavimento degli interni è di “Faggio Materia” di “Assi del Cansiglio”, il rivestimento esterno è di faggio termocotto, i mobili – dal bancone per la vendita e la degustazione all’espositore del vino, dai tavoli agli sgabelli – sono tutti realizzati in faggio su progetto personalizzato. ‘Assi del Cansiglio” di Itlas è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti, lavorato in maniera artigianale e trattato con vernici e colle ecologiche all’acqua. Lo strato a vista è di legno nobile di faggio italiano della Foresta del Cansiglio, certificata Pefc.









L'articolo Cantina Pizzolato a Villorba, la grande forza espressiva degli spazi di lavoro grazie ai prodotti di legno Itlas [FOTO] sembra essere il primo su SPORTFAIR.