Madera è un luogo di rara bellezza. Una un luogo dove trascorrere le vacanze di Pasqua in pace e tranquillità
L’Arcipelago di Madera è un autentico capolavoro della natura. Situato nell’oceano Atlantico, è formato da isole di origine vulcanica: le principali, Madera e Porto Santo, da tre isole disabitate, note come le Desertas, e da altre due isole minori, anch’esse disabitate, denominate le Isole Selvagge. Madera è un luogo di rara bellezza: qui si trovano spiagge incantevoli e un clima subtropicale, campi da golf di grande qualità e dei walking tour che sono delle vere e proprie immersioni in una natura incontaminata. L’aeroporto principale è quello di Madeira, recentemente intitolato a Cristiano Ronaldo, originario dell’isola e vero e proprio idolo dei suoi concittadini.
Situato nel centro della città di Funchal, nel nucleo storico di Santa Maria, il Mercado dos Lavradores (Mercato degli Agricoltori) è una delle attrazioni della capitale dell’arcipelago di Madeira luogo dove colori, profumi e tradizione si fondono per stupire e meravigliare chi lo visita. La località di Monte, nota anche come “a freguesia dos carrinhos” (località dei carretti), è una delle zone emblematiche della città di Funchal. Da Monte partono i tradizionali Carros de Cesto, dei carretti di vimini montati su pattini di legno, che due uomini chiamati “carreiros” guidano controllandone la velocità con delle corde. Il percorso di 2 km porta da Monte sino alla località di Livramento, in circa 10 minuti. Madeira è una destinazione per il golf durante tutto l’anno. Le due isole hanno tre magnifici campi da golf e offrono ottime strutture di alloggio e tempo libero che conquistano tutti gli appassionati di questo sport.









L'articolo Che spettacolo l’arcipelago di Madera, luogo bellissimo dove trascorrere le vacanze di Pasqua [FOTO] sembra essere il primo su SPORTFAIR.